La sostanza della forma

Mostra collaterale 21a Edizione

A cura di Fondazione Franco Albini e Giampiero Bosoni
Allestimento di Studio Albini Associati

Franco Albini, maestro dell’architettura, del design e dell’urbanistica italiana del XX secolo, viene qui riletto da diversi, e in parte inediti, punti di vista: i fondamentali “incontri”, per affinità elettive, con altri protagonisti, più o meno noti, del suo ambito storico-culturale; le immagini intime di una vita intensa e al contempo riservata; i messaggi nella bottiglia, insiti in molti suoi lavori, che ci offrono ancora interessanti spunti culturali e progettuali.
Il percorso, curato da Giampiero Bosoni – Professore ordinario di Architettura Degli Interni e Allestimento – e Marco Albini – Architetto – Docente ordinario presso il Politecnico di Milano e Presidente della Fondazione Franco Albini – è finalizzato a far immergere gli spettatori nel processo creativo e nell’opera del maestro del Razionalismo Italiano, esponendo i progetti più innovativi ed avanguardistici, ma anche le immagini appartenenti alla sua vita privata. L’intento è quello di tracciare una panoramica delle opere di Albini e degli inediti racconti di vita vissuta.

 

Per info: www.fondazionefrancoalbini.com – Pagina facebook: Fondazione Franco Albini – E-mail: info@fondazionefrancoalbini.com

Date
  • 30 Settembre - 8 Ottobre 2017

Location
  • Padiglione 4

A cura di:
  • Fondazione Franco Albini

  • Giampiero Bosoni

Allestimento di studio:
  • Albini Associati

Visitatori: 10.00 - 19.00
Espositori : 9.30 - 19.30

Biglietto Online/Intero: €10

Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A
43126 Parma, Italia