3 – 11 Ottobre | Fiere di Parma

Seguici su:

Image Alt

Info generali

Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo

Mercanteinfiera

Fiere di Parma ha definitivamente deciso di non realizzare l'edizione rinviata ad aprile e
riversare tutti gli sforzi per una straordinaria edizione autunnale.
Certi che sarà stato apprezzato il grande lavoro fatto sull'online in questo periodo e che ci seguirete ancora più numerosi e motivati per l'edizione di ottobre, vi invitiamo a restare aggiornati seguendo il nostro sito www.mercanteinfiera.it e i relativi canali social.
Vi aspettiamo dal 3 all'11 ottobre a Mercante in fiera!

E’ un evento unico, uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea: più di mille operatori presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi. Migliaia di proposte preziose ma anche curiose o solamente “riscoperte di un nostro recente passato”.

Due grandi appuntamenti in primavera e autunno a Parma, nel cuore dell’Emilia e dell’Italia, a due passi dal mondo per scegliere tra migliaia di pezzi di stili diversi, verificare le tendenze del mercato, scoprire nuove filiere collezionistiche, conciliare gli affari con un piacevole soggiorno nella capitale della Food Valley, la città della cucina ma anche della musica e dell’arte.

Mercanteinfiera Online

Fino al 29 marzo 2020 l’appuntamento di Fiere di Parma dedicato all’antiquariato, modernariato e collezionismo vintage adotta un’iniziativa pionieristica: per i 5000 buyers ed il pubblico di tutto il mondo diventa Mercanteinfiera online. Accedendo alla vetrina online il visitatore puo’ visualizzare le migliori offerte degli espositori blind esprimendo le proprie preferenze merceologiche (antiquariato, ceramiche e maioliche, cornici, dipinti, vintage, gioielli e orologi ecc…). Solo dopo aver fatto la propria scelta scoprirà a quale espositore è abbinato il pezzo scelto.

“Avevamo già preso questa decisione  – spiega Antonio Cellie ceo Fiere di Parma – la settimana scorsa per non esporre ad alcun rischio la salute dei visitatori visti i recenti sviluppi del coronavirus. Però, per non disattendere le aspettative della nostra community mondiale di espositori, buyer e pubblico, anziché annullare un appuntamento di primo piano nel mondo dell’arte, abbiamo deciso di diventare il primo polo fieristico che migra lo show sulla piattaforma on line che stavamo già sperimentando da alcuni mesi”.

Mercanteinfiera.it è infatti la piattaforma “teaser” nata nel 2019 dalla partnership tra Fiere di Parma e Antico-Antico – portale leader del settore acquisito da Fiere di Parma nel 2019 –  per agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta delle opere d’arte da parte degli oltre mille espositori della kermesse. Una vetrina virtuale che già ospita decine di migliaia di pezzi (distinti in 19 categorie merceologiche) e che in queste ora si sta arricchendo della proposta espositiva che avrebbe dovuto essere il cuore della 26ma azione della manifestazione.

Un trasloco, insomma, dal mondo reale a quello virtuale al quale i buyer (erano in arrivo in 5.000 da tutto il mondo) stanno rispondendo favorevolmente confermando il loro posto in prima fila.

Mercanteinfiera è infatti una vetrina internazionale d’èlite: partita nel 1981 con 60 espositori, è oggi punto di riferimento per oltre 50 mila visitatori ad edizione.

Da casa si entra sul sito di manifestazione esprimendo le proprie preferenze merceologiche come antiquariato, ceramiche e maioliche, cornici, dipinti, vintage, gioielli e orologi ecc … e si accede alle migliori offerte degli espositori blind. Solo dopo aver fatto la propria scelta si scoprirà a quale espositore è abbinato il pezzo scelto.

Un’operazione pionieristica tutta nel dna di Fiere di Parma che ha un ulteriore elemento di novità. Apriremo per la prima volta la piattaforma nata come b2b al vasto pubblico generalista.

Antonio Cellie
Ceo Fiere di Parma

Una soluzione che in un momento eccezionale come quello di questi giorni, consentirà ai agli espositori di non compromettere le opportunità di business

Stefano Vannucchi
Antico Antico

INFORMAZIONI PRATICHE

Target Visitatori


– Visitatori alla ricerca dell’acquisto curioso o importante ma anche unico
– Collezionisti, i designer, esperti e amanti di fotografia, gli architetti alla ricerca di materiali di ogni epoca e stile

Date e Orari

Orari per il pubblicodalle 10:00 alle 19:00 - Dal 3 all'11 Ottobre 2020
Orari per gli espositoridalle 9:30 alle 19:30
Giornate per operatori1 - 2 Ottobre

GALLERY

Mercanteinfiera Autunno ti aspetta dal 3 all’11 Ottobre 2020 (1-2 Ottobre giornate operatori).

Ma non si ferma: fino al 30 aprile, Mercanteinfiera diventa “Online”, una vetrina digitale con oltre 1.000 espositori e 20.000 pezzi a portata di clic!