Come arrivare

Dall’uscita dell’autostrada (A1) si raggiunge direttamente e rapidamente la Fiera di Parma grazie alla nuova arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco di più. La tangenziale di Parma permette di raggiungere velocemente ogni punto della città. La struttura fieristica di Parma, in questo modo, è raggiungibile in poco tempo anche dalle cittadine termali di Salsomaggiore e Tabiano. Il quartiere fieristico dispone inoltre di oltre 9.000 posti auto.
Coordinate GPS: 44° 50’47.27”N 10°17’24.00”E (4)

La Fiera si raggiunge in 10 minuti di autobus grazie ad un servizio di shuttle bus attivo durante la manifestazione che lo collega con il centro città e la stazione ferroviaria.

Clicca qui per scoprire tutte le informazioni sulla navetta

 

Mercanteinfiera Autunno 2019: servizio bus

Servizio attivo da Sabato 5 a Domenica 13 Ottobre    

  1. PARTENZA: dalla fermata delle linee 3 – 4 – 5 sul lato nord di via Mazzini (angolo via Carducci).      
  2. PERCORSO
    Andata: via Mazzini – viale Mariotti – viale Toschi – Stazione FS (fermata Ovest) – viale Piacenza – via Lanfranco – via Anselmi – via Savani – Baganzola Fiere di Parma (ingresso Fiera Centro).
    Ritorno: Fiere di Parma (ingresso Centro) – via Savani – viale Piacenza – viale Bottego – Stazione FS (fermata Est) – viale Mentana – strada della Repubblica – via Mazzini.      
  3. FERMATE: a richiesta, in corrispondenza di tutte le paline urbane esistenti lungo i percorsi suddetti.      
  4. ORARI:
    – da via Mazzini ogni 30 minuti dalle ore 9.00 alle ore 19.00 da Sabato 5 a Domenica 13 Ottobre 2019;
    – dalla Fiera ogni 30 minuti dalle ore 9.35 fino a 35 minuti dopo l’orario di chiusura da Sabato 5 a Domenica 13 Ottobre 2019.      
  5. TARIFFE
    Saranno applicate le tariffe attualmente in vigore sulla rete urbana delegazionale:
    – biglietti a validità oraria urbana/delegazionale € 1,20;
    – saranno validi tutti gli abbonamenti in vigore sulla rete urbana/delegazionale di Parma.
    E’ inoltre possibile acquistare il biglietto a tariffa maggiorata a bordo (€ 2,00), richiedendolo all’autista. Tale biglietto avrà validità di 1 ora.

I BIGLIETTI SONO IN VENDITA NELLE TABACCHERIE DELLA CITTA’. IN FIERA: IN TABACCHERIA E AI PUNTI INFO. 

L’autobus è a pagamento. Il costo del biglietto è di 1,20 euro se acquistato in tabaccheria, 2 euro se acquistato sul bus.
L’autobus è gratuito per tutti gli espositori dietro presentazione del badge espositore.

La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.
Per informazioni visita il sito Trenitalia.

La Fiera si raggiunge in 10 minuti di autobus grazie ad un servizio di shuttle bus attivo durante la manifestazione che lo collega con il centro città e la stazione ferroviaria di Parma.

Gli aeroporti di Milano Linate (120km) e “Marconi” di Bologna (90Km) sono facilmente raggiungibili in meno di un’ora dal complesso fieristico di Parma. Milano Malpensa e l’aeroporto di Verona si distanziano per poco di più.

L’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma è adiacente alla struttura fieristica ed ha collegamenti con diversi aeroporti nazionali.