Archi e Parchi – Outdoor Landscape Antiques

Torna in autunno Archi e Parchi (Pad.5), la sezione dedicata ai pezzi d’epoca per esterni: opere monumentali in pietra o in legno, oggetti che portano con sè storie di ville e parchi lontani nel segno dell’eleganza, del romanticismo e della leggenda.

Non sarà naturalmente la sola novità della sezione speciale, questo a dimostrazione di un percorso in costante evoluzione anche per questa ‘costola’ ormai sempre più consolidata di Mercanteinfiera. Archi&Parchi, sezione dedicata all’arredo antico e da collezione, si preannuncia ‘stagionale’ più che mai: sarà l’ora del thè a stupire collezionisti e appassionati. Il visitatore farà un percorso attraverso l’esperienza della stagionalità, le sfumature, i colori e le consuetudini dell’autunno…un’esperienza magica a cui vi invitiamo per rendere questa Fall Time ancora più unica.

Ormai giunta alla sua ottava edizione, la sezione speciale curata dallo Studio Silvia Ghirelli (www.silviaghirelli.it) – in collaborazione con Paolo Zacchera (www.compagniadellago.com) – propone un percorso inedito che toccherà tematiche inesplorate legate all’arredo verde antico da esterno.

Sarà l’occasione per un viaggio nel mondo del design green rivisitato e ripensato in modo da coniugare il concetto di arredo con tutte le altre forme d’arte.

Archi e Parchi

PHOTOGALLERY