Image Alt

Science4art a Mercanteinfiera Primavera 2020 (4 e 5 febbraio)

Science4art a Mercanteinfiera Primavera 2020 (4 e 5 febbraio)

Mercanteinfiera mette a disposizione del pubblico il servizio di Supporto all’Acquisto a cura dello Studio professionale Science4art di Genova. Il servizio, gratuito e a richiesta, sarà finalizzato allo studio preliminare dei materiali costituenti opere policrome, fornendo informazioni utili per verificare la compatibilità tra i materiali riscontrati e l’epoca presunta dell’oggetto.

Il servizio si avvarrà dell’utilizzo di tecniche analitiche non invasive utilizzabili direttamente in-situ; in particolare, a seconda dell’esigenza analitica, potranno essere effettuate riprese fotografiche tecniche (UVR, IR, IRT, IRFC, RTI, raking light) ed analisi delle superfici tramite microscopia ottica.

L’attività di Supporto all’Acquisto comprenderà anche consulenza per eventuali più estese campagne diagnostiche anche su beni non trasportabili o per le quali siano necessarie tecniche chimiche avanzate non utilizzabili in situ (ad esempio: studio della composizione di leghe metalliche, datazione tramite radiocarbonio e/o dendrocronologia, etc…).

Le informazioni fornite dall’attività di Supporto all’Acquisto fungeranno da supporto e integrazione per le analisi stilistiche operate dagli esperti storico-artistici di ciascun settore.

Il servizio, a cura dello Studio professionale Science4art di Genova, si svolgerà nei giorni mercoledì 4 e giovedì 5 marzo presso lo stand D004 del padiglione 4.

Maggiori informazioni sullo Studio Professionale Science4Art sul sito https://science4art.com/

Visitatori: 10.00 - 19.00
Espositori : 9.30 - 19.30

Biglietto Online/Intero: €10

Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A
43126 Parma, Italia