Dentro Happy Days
A cura di Giuseppe Ganelli e Emilio Targia
Hey! Guardate che “Dentro Happy Days” non è solo una mostra. È un vero e proprio viaggio. Chiamiamo all’imbarco tutti, non solo i fans più accaniti di una delle serie tv più amate di sempre, ma anche coloro che furono solo sfiorati dalle atmosfere di “Happy Days” e che oggi volessero saperne di più. Faremo un tuffo nell’America degli anni ’50, ma soprattutto torneremo ad immergerci nei “nostri” anni ’70 e ’80, quando l’Italia alle 19:20 si fermava e in 15 milioni si sintonizzavano su “Happy Days”.
Sarà come entrare sul set della serie da una porta segreta. Vi sveleremo gli oggetti di scena, i ciak, i copioni e mille bellissime fotografie inedite. E poi il giubbotto di Potsie, la tuta da meccanico di Fonzie, le copertine dei magazine più famosi… Vi faremo sedere da Arnold’s e nel salotto di casa Cunningham, vi faremo camminare accanto a Richie, sorridere vicino a Ralph Malph, cantare insieme a Potsie.
La collezione di “memorabilia” più grande e affascinante del mondo ci aiuterà nel viaggio a ripercorrere l’eco planetaria della serie tv prodotta da Garry Marshall. Le sequenze più iconiche e le musiche più celebri del telefilm arricchiranno il racconto, con la possibilità di guardare anche le recenti interviste agli attori, spina dorsale del primo e unico libro al mondo sulla storia della serie tv, “La nostra storia -Tutto il mondo di Happy Days”, edito da Minerva e scritto da Giuseppe Ganelli e Emilio Targia, e che sarà disponibile nell’area della mostra.
Un viaggio imperdibile nelle mille storie di Happy Days, nei suoi colori e nei propri indelebili ricordi. Perché “Happy Days”, come diceva Garry Marshall, era la ricreazione nel tempo della vita. E perché coloro che hanno amato quella serie, come ricordava sempre Erin Moran (Joanie) sono le migliori persone del mondo (wow!).
Divertitevi, commuovetevi. Buon viaggio!
