Image Alt

Privacy policy visitatore

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI VISITATORI AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”) (“INFORMATIVA PRIVACY VISITATORE”)

1. Il Titolare del trattamento
FIERE DI PARMA S.p.A.
Via delle Esposizioni 393 – 43126 Parma (PR)
p.Iva 00162790349
di seguito chiamato “Titolare”, fornisce al visitatore della manifestazione, d’ora innanzi chiamato “Interessato”, le indicazioni sulle finalità e modalità del trattamento dei dati personali (“Dati”) raccolti che lo riguardano secondo quando prescritto da normativa vigente.

Responsabile della protezione dati: Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati personali (Data Protection Officer -DPO) che può essere contattato per ogni informazione e richiesta tramite mail all’indirizzo privacy@fiereparma.it

2. Finalità
I Dati, forniti a cura dell’Interessato, anche attraverso la compilazione di appositi moduli, sono utilizzati per il perseguimento delle seguenti finalità:
A) OBBLIGATORIE
i. registrazione degli ingressi e gestione del titolo di accesso;
ii. obblighi concernenti la partecipazione alla manifestazione, la fornitura dei relativi servizi e ai connessi adempimenti amministrativi, contabili e fiscali;
iii. motivi di sicurezza.
B) FACOLTATIVE
i. erogazione di servizi di informazione successivi alla manifestazione;
ii. marketing e/o customer satisfaction, anche attraverso partner, espositori, co-organizzatori e/o operatori coinvolti nella manifestazione.

3. Modalità
Il trattamento dei Dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e minimizzazione dei dati; potrà essere effettuato ad opera di addetti interni o esterni appositamente autorizzati attraverso clausole contrattuali e correttamente istruiti alla riservatezza e all’obbligo di utilizzo del dato personale raccolto solo per le finalità identificate dal Titolare. I dati verranno trattati sia manualmente che attraverso modalità automatizzate. Il Titolare metterà in atto misure tecniche ed organizzative adeguate al livello di rischio.

4. Comunicazione a categorie di destinatari
I Dati saranno comunicati a:
• Finalità punto 2 A) – partner di servizio necessari allo svolgimento della manifestazione fieristica, nonché necessari all’espletamento delle normali funzioni amministrativo-contabili e per la sicurezza dell’evento;
• Finalità punto 2 B) – partner, espositori, co-organizzatori, operatori coinvolti nella manifestazione fieristica sulla base degli interessi manifestati durante l’evento fieristico per loro autonomi trattamenti dei quali il Titolare non può essere responsabile; a società di marketing appositamente autorizzate ed istruite dal Titolare per attività di customer satisfaction in merito all’evento stesso.

5. Tempi di conservazione
I Dati dell’Interessato saranno conservati per un periodo di 10 anni, in caso di non utilizzo del dato, o comunque sino al rifiuto da parte dell’Interessato che può essere manifestato in qualsiasi momento come meglio precisato nei “diritto dell’interessato”.

6. Trasferimento dei Dati Extra UE
Non sono previsti trasferimenti strutturati di Dati personali dell’Interessato verso paesi extra-europei. Per alcune necessità di carattere organizzativo è possibile che vengano attivati servizi cloud situati al di fuori della UE, in questi casi sarà cura del titolare rispettare tutte le disposizioni previste dal capo V del Regolamento UE 2016/679 al fine di assicurare un livello di protezione adeguato. Possibilmente sarà sempre data precedenza ai paesi dichiarati adeguati dalla Commissione Europea o che abbiano previsto meccanismi adeguati (Privacy Shield UE-USA)

7. Diritti dell’interessato
L’interessato ha facoltà di chiedere al titolare del trattamento il diritto di accesso (Art. 15 GDPR) ai dati personali, la loro origine e i loro destinatari e le finalità del trattamento dei dati, a titolo gratuito, nonché il diritto di rettifica (Art. 16 GDPR), la cancellazione (Art. 17 GDPR) o la limitazione del trattamento di questi dati (Art. 18 GDPR). Lei ha il diritto inoltre di richiedere specifica completa dei diritti scrivendo all’indirizzo del Titolare.

8. Diritto di reclamo autorità di controllo
Se ritiene che il trattamento che lo riguarda violi la sua dignità ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo pertinente.

9. Natura del conferimento e consenso
Il conferimento dei Dati per la finalità al punto 2 A) sono OBBLIGATORI per l’esecuzione degli obblighi e prestazioni concernenti la partecipazione alla Manifestazione, alla fornitura dei relativi servizi e ai connessi adempimenti amministrativi, contabili e fiscali. L’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità in capo a Fiere di Parma di ammettere il visitatore alla Manifestazione e di fornire i correlati servizi. Il consenso al trattamento per la finalità al punto 2 B) è invece sempre facoltativo.

10. Foto Video
Si informa fin da ora l’Interessato che entrando nel quartiere fieristico si accetta l’eventualità di essere ripresi incidentalmente da strumenti audiovisivi appartenenti a diversi soggetti. Vista la particolarità del tipo di evento non risulta possibile garantire l’esclusione da tali trattamenti. Anche Fiere di Parma potrebbe realizzare brevi reportage aventi ad oggetto le varie manifestazioni, anche con finalità di cronaca, e non può escludere di riprendere incidentalmente soggetti identificabili. Le eventuali riprese del Titolare saranno comunque sempre controllate prima di ogni pubblicazione al fine di garantire il minor impatto possibile sui dati personali del visitatore.

Il Titolare – Fiere di Parma S.p.A.

VISITATORI:
12-19 Ottobre 2024 | 10.00 - 19.00
20 Ottobre 2024 | 10:00 - 17:00
OPERATORI:
10-11 Ottobre 2024 | 8.00 - 19.00

Biglietto Online: €12
In cassa: 15€

Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A
43126 Parma, Italia